5 motivi importanti per mantenere la massa corporea magra con l’età

by admin on

5 motivi importanti per mantenere la massa corporea magra con l'etàSforzarsi di mantenere il nostro corpo sano con l’avanzare dell’età può essere una sfida! Una delle sfide più difficili è mantenere una composizione corporea sana o le percentuali di massa magra e massa magra. A partire dalla metà degli anni quaranta, iniziamo a perdere massa muscolare e accumuliamo progressivamente la massa grassa. In media, tra i 40 ei 60 anni, una persona guadagna circa 1 chilo di grasso all’anno e perde un chilo di muscolo. All’età di 75 anni, il 50% della massa muscolare può svanire! (1) Oltre alla perdita di forza che si verifica con una riduzione della massa muscolare, una perdita di tessuto magro influenza la nostra salute in molti modi e ci mette anche a maggior rischio di malattia. Continuate a leggere per imparare quanto la massa corporea magra è fondamentale per costruire ossa forti e mantenere un corpo sano e ben funzionante mentre invecchiamo.

CHE COSA E ‘LA MESSA DEL CORPO LEAN?

La massa corporea magra consiste di ossa, legamenti, tendini, organi interni, muscoli e acqua … praticamente tutto nel tuo corpo che non è grasso. Poiché la massa corporea magra include componenti il cui peso non può essere facilmente modificato, come il peso degli organi interni, la perdita o l’aumento della massa muscolare scheletrica è la ragione principale del cambiamento nella massa magra. Pertanto, la massa corporea magra, la massa di tessuto magro e la massa muscolare sono termini che sono frequentemente usati in modo intercambiabile.

5 MOTIVI PER CUI LA MASSA DEL CORPO VANTAGGI LA TUA SALUTE COME TE STAI

  1. Lean Body Mass combatte l’obesità:

La massa corporea magra è associata al metabolismo basale (BMR) o alla quantità di calorie bruciate a riposo. I muscoli, anche a riposo, richiedono energia sotto forma di calorie mentre le cellule adipose no. Quindi la quantità maggiore di tessuto muscolare magro che hai, più calorie bruciate durante il giorno, diminuendo la probabilità di eccessivo accumulo di grasso e obesità cm-appenninopistoiese.pt.it. L’obesità è un fattore che contribuisce a molte malattie croniche come l’infiammazione sistemica cronica, le malattie cardiovascolari, la sindrome metabolica, il diabete e il fegato grasso non alcolico.

  1. 5 MOTIVI PER CUI LA MASSA DEL CORPO VANTAGGI LA TUA SALUTE COME TE STAILa massa corporea magra può proteggere dal diabete e dalla resistenza all’insulina:

Il muscolo è necessario per eliminare il glucosio dal sangue e aiutare a mantenere sani i livelli di zucchero nel sangue. La resistenza all’insulina è il primo passo nella progressione del diabete. Si verifica quando l’insulina secreta dal pancreas in risposta a un pasto ricco di zuccheri perde la sua capacità di stimolare il muscolo a prelevare glucosio dal sangue. Ciò si traduce in alti livelli di zucchero nel sangue che possono portare al diabete. In uno studio su larga scala di oltre 13.000 persone in un periodo di 6 anni condotto dalla Scuola di Medicina dell’UCLA, i ricercatori hanno scoperto che una maggiore massa muscolare era associata a una migliore sensibilità all’insulina ea un minor rischio di sviluppare il diabete. Non solo, hanno scoperto che per ogni aumento del 10% della massa muscolare scheletrica, c’era una diminuzione dell’11% della resistenza all’insulina. (2)

  1. La massa corporea magra aiuta il recupero da malattie o malattie:

Malattia e malattia aumentano il bisogno di proteine del corpo per guarire. Spesso i fabbisogni proteici sono ben al di là di ciò che possiamo ottenere dalla nostra dieta quotidiana, quindi la rottura del muscolo si verifica per soddisfare l’aumento del fabbisogno proteico. Gli individui con bassi livelli di massa muscolare avranno maggiori difficoltà a soddisfare le richieste causate dalla malattia. Infatti, è noto che la perdita di massa muscolare influisce sul tasso di recidiva e sulla sopravvivenza dal cancro. Nei pazienti con carcinoma polmonare, quelli che hanno avuto una diminuzione della massa magra a causa del cancro e della terapia del cancro, hanno avuto un più alto tasso di recidiva e un tasso di sopravvivenza peggiore rispetto a quelli che erano in grado di mantenere la massa muscolare. (3)

  1. La massa corporea magra mantiene le ossa forti e in buona salute:

È stato dimostrato che una maggiore massa muscolare è un costante predittore di una migliore salute delle ossa negli uomini e nelle donne più anziani. (4) Non solo la contrazione muscolare crea una forza sull’osso che stimola il rimodellamento osseo in buona salute, diversi studi hanno dimostrato una correlazione positiva tra dimensione muscolare e densità ossea e forza. (5) Nello studio intensivo degli ossidanti del Mediterraneo, i ricercatori hanno scoperto che quantità inferiori di massa muscolare scheletrica erano correlate con ossa più deboli e più sottili negli uomini anziani. (6) Mantenere le ossa forti e in buona salute durante l’età richiede il mantenimento di un’adeguata massa e funzionalità muscolare.

  1. La massa corporea magra riduce il rischio di cadute e fratture:

La riduzione della massa magra, specialmente nei muscoli della parte inferiore della gamba, è associata ad uno scarso equilibrio e ad un aumentato rischio di cadute e fratture. Un rapporto del 2015 dell’American Society for Bone and Mineral Research ha rilevato che le persone con una massa muscolare ridotta avevano 2,3 volte il rischio di cadere e rompere un osso, come un’anca, una clavicola, una gamba, un braccio o un polso. (7) La frattura dell’anca è la conseguenza più grave della caduta poiché non solo è associata ad un alto rischio di morte durante il primo anno dopo la frattura, ma aumenta anche il rischio di mortalità fino a 10 anni.

CONOSCI IL TUO MASSIMO DEL CORPO?

CONOSCI IL TUO MASSIMO DEL CORPO?L’unico modo per conoscere veramente la tua massa magra è misurare la composizione corporea. L’analisi della composizione corporea suddivide il tuo peso in muscoli, grassi e acqua corporea. Qui a Virginia terapia e centro fitness usiamo la macchina InBody Bioelectrical Impedance Analysis (BIA) per determinare la composizione corporea. Il BIA utilizza una scala per inviare una corrente elettrica a bassa tensione non rilevabile in tutto il corpo. Poiché il grasso è un cattivo conduttore di elettricità e muscolo, un buon conduttore, misurando la resistenza alla corrente, la macchina stima la percentuale di grasso corporeo e massa magra del tessuto. Questo test fornisce una valutazione rapida e semplice della composizione corporea e un ottimo modo per monitorare i risultati del tuo duro lavoro e la dedizione per costruire ossa forti e un corpo sano.

Sappiamo tutti che troppo grasso corporeo è un serio rischio per la salute. Ma anche poca massa magra ci mette a rischio. Costruire la massa corporea magra ha benefici per la salute oltre a diventare solo più forte e trimmer; ti aiuterà anche ad invecchiare in modo vivace e con una buona salute generale.

Written by: admin